13, Luglio, 2024

Marcia del Sole, ultimo giorno di cammino: i due gruppi si incontreranno in Pratomagno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ultima tappa per i due percorsi, quello da Firenze e quello da Arezzo: nel pomeriggio previsto l’arrivo in Pratomagno. E oggi si uniranno anche i viandanti che hanno scelto le tappe intermedie. Stanotte per tutti l’attesa del sorgere del sole

Sono gli ultimi chilometri di un cammino lungo ma affascinante, quelli che oggi percorreranno i due gruppi della Marcia del Sole: quello partito da Firenze giovedì mattina, e quello di Arezzo, partito ieri da Castiglion Fibocchi. Si incontreranno oggi in cima al Pratomagno, nel pomeriggio: per poi piantare le tende in attesa della notte. 

Ieri i camminatori fiorentini, quasi un centinaio, sono arrivati a Vallombrosa in serata, dopo un tratto di 17 chilometri. Hanno trascorso la notte nei pressi dell'orto botanico dell'Abbazia, in una cornice particolarmente suggestiva. 

I colleghi del gruppo di Arezzo Wave hanno ripreso stamani il percorso dalla Crocina, dove la sosta, come da programma, è stata accompagnata dalla musica. E nel cordo della giornata altri gruppi si uniranno ai due principali, grazie alle numerose tappe intermedie. 

Per tutti, stanotte, ci sarà la magia delle stelle sul cielo sopra il Pratomagno: aspettando il sorgere del sole del Solstizio d'estate. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati