18, Maggio, 2024

Notte bianca: musica, balli, sport e motori. Tanta gente in piazza

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nonostante il periodo vacanziero tante persone sono scese in piazza per festeggiare la notte bianca a Reggello. In primo piano sport e musica

Notte bianca a Reggello: nelle strade e nelle piazze musica, cultura, enogastronomia, spazi per bambini, motori e sport. La serata organizzata dal comune di Reggello, dalle Associazioni di Commercianti di Reggello e Cascia e dalle Associazioni del territorio, con il patrocinio della Regione Toscana, della Città Metropolitana, dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve e della Camera di Commercio ha visto la partecipazione di tante persone.

Fra i tanti eventi: in via Dante, “Porte Aperte” alla sede della Filarmonica G. Verdi con la “Reggello Swing Orchestra”, oltre all’aperitivo con intrattenimento musicale ed esposizione di foto storiche della Banda locale.

Al cinema – teatro Excelsior, è andata in scena “Ficofiabino”, animazione per bambini a cura della Compagnia dell’Orsa, e sempre i piccoli in piazza IV novembre “Ludobus Burubus”.

E ancora musica, balli e soprattutto tanto sport: la “Discoteca sotto le stelle” a cura della Croce Azzurra, ha ospitato l’esibizione di volley 3×3 femminile a cura dell’Associazione Volley Valdarno Insieme, in via Gramsci, invece, l’ASD Energia ha presentato esibizioni di walking, fitness, danza e yoga, alle piscine comunali si è tenuta “Nuoto sotto le stelle”, balneazione notturna nella vasca scoperta, al circolo tennis il “Torneo Shootout con cocomerata” e, infine, allo stadio comunale “Lo stadio in festa”, cena organizzata dalla SS Resco Reggello per festeggiare la squadra di calcio. 

Poi la cultura: a Cascia visite guidate al Museo ed al Trittico del Masaccio, al Circolo San Paolo “Apericena sotto le stelle” e alla Biblioteca Comunale “Olimpiadi senza età”, attività ludiche che avranno come tema le “Olimpiadi”.

Anche i motori hanno preso parte alla serata

Infine non poteva mancare il prodotto tipico dell'estate: il cocomero.

Articoli correlati