07, Dicembre, 2021

Cimitero di Ponticino, completato l’ampliamento. L’inaugurazione in occasione delle celebrazioni del 2 novembre

spot_img

Più lette

Sarà inaugurato martedì 2 novembre, dopo la Santa Messa delle ore 15, l’ampliamento del Cimitero comunale di Ponticino: il Sindaco di Laterina Pergine, Simona Neri, e l’Amministrazione Comunale saranno presenti alla celebrazione. Oltre alla porzione di ampliamento del Cimitero appena realizzata, si svolgerà nella stessa occasione anche la svelatura del dipinto raffigurante la Deposizione del Cristo dalla Croce posta nella lunetta sopra l’ingresso.

L’intervento di ampliamento, secondo il progetto dell’architetto Roberto Verdelli, ha previsto il completamento dell’angolo posto a Nord-Ovest, utilizzato come cerniera di collegamento tra i due gli ampliamenti più recenti. L’investimento totale è stato di quasi 300mila euro, tra lavori e opere complementari; sono stati realizzati 162 loculi di cui 78 al piano terra e 84 al piano primo.

“Al fine di valorizzare l’attuale ingresso al cimitero  – ha spiegato la prima cittadina Simona Neri – sono stati inseriti nello stesso elementi architettonici che ne valorizzino l’importanza. E’ stato realizzato inoltre un ulteriore ingresso esterno anche sul corpo dell’ampliamento. L’inserimento di un affresco rappresentante la Deposizione dalla Croce, sulla lunetta sovrastante l’ingresso principale ne valorizza l’importanza. Grazie al ribasso offerto in sede di gara e alle somme a disposizione della stazione appaltante sono stati eseguiti dei lavori complementari consistenti nella riqualificazione funzionale ed estetica della parte interessata dal precedente ampliamento”.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati