26, Aprile, 2024

In vendita nel fine settimana la pasta “Venti Liberi”, per sostenere le attività dell’associazione Libera

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato 14 e domenica 15 novembre iniziative in oltre 200 luoghi d’Italia per i vent’anni di Libera. In vendita la pasta “Venti Liberi” ottenuta dal grano coltivato nei terreni confiscati alle mafie. In Valdarno il Coordinamento di Libera sarà a San Giovanni con uno stand sotto Palazzo D’Arnolfo

Un pacco di pasta che racconta una storia lunga vent’anni: è quella di Libera, associazione contro mafia e corruzione, nata nel 1995. E per festeggiare il compleanno, nel fine settimana, andrà in vendita in duecento piazze d'Italia la pasta “Venti Liberi”, prodotta in esclusiva e in edizione limitata, grazie alla collaborazione con uno dei pastifici artigianali che fanno parte dell’eccellenza del nostro Paese, e ottenuta dal grano coltivato nei terreni confiscati alle mafie, gestiti dalle cooperative di Libera Terra e dai produttori che ne condividono il progetto di riscatto da ogni forma d’illegalità.

Il prossimo week end, sabato 14 e domenica 15 novembre, Libera sarà in piazza con banchetti, iniziative, feste, musica (info su www.libera.it). Una due giorni realizzata in collaborazione con Agesci, Arci, Auser, Fitel, Fuci, Gnammo, Rete della Conoscenza. La pasta potrà essere "acquistata" con una donazione, che servirà a sostenere le attività di Libera. 

Il Coordinamento di Libera Valdarno e i giovani del Presidio Giovanni Spampinato saranno a San Giovanni, sabato 14 novembre, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 19; e domenica 15 novembre, dalle ore 16 alle 19, sotto il loggiato di Palazzo D’Arnolfo con la pasta Venti Liberi e per parlare della vita e dei progetti dell'associazione.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati