Vigili del fuoco al lavoro per le tante richieste da parte dei cittadini: alla Penna rovinato l’intonaco della chiesa, a Castelfranco sradicati alberi, un semaforo e cartelli stradali
Il vento fortissimo della notte ha causato molti danni. I vigili del fuoco del Valdarno aretino e fiorentino sono al lavoro per rispondere a tutte le chiamate di emergenza da parte dei cittadini.
Alberi, cartelli stradali e insegne pubblicitarie, tegole delle case sono 'volate' via. A Montevarchi un albero caduto nel parcheggio dell'antistadio ha ostruito la strada. A Castelfranco il vento ha portato via la segnaletica e ha divelto un semaforo. Alberi caduti anche a Piandiscò. Alla Penna rovinato l'intonaco della chiesa.
La contemporaneità degli eventi ha causato un accumulo di richieste di soccorso. Nella notte si è verificato anche black out elettrico.
Anche Enel, fin dall’allerta maltempo di ieri, ha allestito una Task Force che da stanotte è interamente sul campo. In molti casi ci sono problemi di viabilità dovuti alla caduta di piante sulle strade. La situazione è strettamente legata anche all’evolversi delle condizioni meteo, per le quali è previsto stato di allerta fino alle 18:00 di oggi. Per la segnalazione di eventuali nuovi disservizi, i clienti possono contattare il numero verde 803500.
Notizia in aggiornamento