17, Maggio, 2024

Il sindaco con un’ordinanza sospende l’attività dell’Hotel River. Sette giorni per ripristinare la situazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il provvedimento è scattato sulla scia della nota redatta dal Dipartimento di Prevenzione U.F. Igiene pubblica e nutrizione Zona Valdarno della Usl 8 con la quale “ai fini della tutela della salute pubblica” è stata proposta l’adozione dell’ordinanza di sospensione

Con un'ordinanza il sindaco di San Giovanni Maurizio Viligiardi ha sospeso l'attività dell'Hotel River. Il provvedimento è scattato dopo i controlli effettuati da personale del Dipartimento di prevenzione U.F. Igiene pubblica e nutrizione Zona Valdarno della Usl8 e la relativa relazione con la quale " ai fini della tutela della salute pubblica" è stata proposta al sindaco l'ordinanza di sospensione.

Secondo la nota della Asl durante i sopralluoghi sono emerse carenze riferite a :

"variazione strutturale con realizzazione di locale privo dei requisiti minimi per mancanza di aerazione diretta; mancato rispetto della destinazione d’uso e utilizzo improprio dell’unità abitativa rispetto alle attività alberghiere erogabili, con preparazione di pasti gestita in proprio da parte degli ospiti in locale comune; e preso inoltre atto delle dichiarazioni rilasciate ai carabinieri, in base alle quali agli ospiti non vengono forniti i servizi obbligatoriamente previsti per la tipologia ricettiva alberghiera, quali la pulizia dei locali e il cambio della biancheria".

I sindaco di San Giovanni, dunque, con il provvedimento ha ordinato al titolare della struttura alberghiera  "di provvedere, ai fini della tutela della salute pubblica, alla sospensione con effetto immediato dell’attività di albergo fino al risanamento delle carenze rilevate e al ripristino delle condizioni di cui alla SCIA 209/2014, che dovranno avvenire inderogabilmente entro il termine di sette giorni dalla notifica della presente ordinanza".
 

Articoli correlati