20, Maggio, 2024

ISIS Valdarno al centenario di Villa Masini : grande successo per gli abiti d’epoca realizzati dagli studenti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Divenuta famosa in tutto il mondo per essere stata il set del film premio Oscar “La vita è bella” di Roberto Benigni, Villa Masini quest’anno compie cento anni. Lo scorso sabato durante la serata di gala nella Villa, i bellissimi abiti d’epoca realizzati dagli studenti dell’ISIS Valdarno sono stati presentati e hanno riscosso un grande successo.

Per l’importante ricorrenza di Villa Masini è, infatti, in corso la mostra “Sciarpe del Centenario” dell’artista Vincenzo Nasuto, evento promosso dal sindaco Silvia Martini Chiassai, dal curatore Marcello Bossini e da Roberto Santi, dirigente scolastico dell’ISIS Valdarno.

Per il centenario di Villa Masini, gli studenti dell’indirizzo moda dell’ISIS Valdarno hanno realizzato abiti ispirati allo stile del Novecento, periodo d’oro della Villa. Fondamentale il supporto dei docenti Silvia Chialli Frangipani, Sebastiano D’Ammassa, Pietro Ferone, Bruna Panagia, Claudia Scali ed Elisabetta Simonti che hanno accompagnato e aiutato gli studenti a entrare in questa parentesi di storia. Tutti gli abiti realizzati sono stati presentati durante la serata di gala, lo scorso 11 maggio, che si è tenuta proprio all’interno della Villa. Le ragazze si sono distinte non solo per la qualità del lavoro, ma anche per l’entusiasmo dimostrato nel partecipare al progetto. All’evento presente anche il Press Team dell’ISIS Valdarno, che ha prodotto foto e video documentando così l’unicità del momento.

Le foto sono state prodotte dal professore dell’ISIS Valdarno Nicola Impallomeni

 

Articoli correlati