05, Maggio, 2024

‘Gli angeli del bello’ aiutano nelle manutenzioni. Tutti a verniciare la ringhiera del ponte. Entra nel vivo il progetto del Comune

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lavori in corso sul ponte sull’Arno a Incisa. Gli Angeli del bello da Firenze sono venuti a dare una mano per sistemare le ringhiere. Insieme a loro l’assessore Lorenzo Tilli e Lorenzo Venturi, agronomo dell’Ufficio ambiente

I volontari della Fondazione Angeli del bello, nata per migliorare il decoro urbano e diventata onlus nel 2014, sono intervenuti a Incisa. Nella mattina hanno riverniciato la ringhiera del ponte sull'Arno. Continua, così, il progetto del Comune di Figline Incisa con lo scopo di promuovere la cittadinanza attiva tra gli adolescenti, di insegnare loro a rispettare il patrimonio pubblico e di approfondire varie tematiche ambientali, dalla cura del verde alla raccolta differenziata, passando per la condanna degli atti vandalici.  

 

Insieme a loro l'assessore del Comune di Figline Incisa Lorenzo Tilli e Lorenzo Venturi, agronomo dell'Ufficio ambiente del Comune.

A chiamare i volontari fiorentini è stata propria l'mministrazione comunale di Figline Incisa nell'ambito di un progetto che ha mosso i primi passi nel 2014 e nel 2015 e che culminerà con la nascita anche in zona degli Angeli del bello, gruppo costituito da adulti e da adolescenti. 

Nel mese di maggio gli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Figline, Matassino e Incisa, in tutto 8 classi, hanno redatto una mappa di segnalazioni e di interventi da attuare sul territorio nell'ambito del progetto ambientale curato dall’architetto Cristiana Pesciullesi in collaborazione con il Comune. La presenza degli Angeli del bello di Firenze, dunque, segna la prosecuzione e la realizzazione concreta del progetto del Comune.

 

 

Articoli correlati