18, Maggio, 2024

Pian di Scò, quattro furti in altrettanti esercizi commerciali nel fine settimana. Ingenti i danneggiamenti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Quattro esercizi commerciali di Pian di Scò sono finiti nel mirino dei ladri nella notte fra sabato e domenica. Si tratta di un ristorante all’inizio del paese, un bar ed una macelleria in piazza Europa, ed un negozio di alimentari: in tutti i casi i malviventi sono entrati scassinando o forzando la porta d’ingresso, e poi una volta all’interno hanno portato via i pochi soldi trovati nel fondo cassa e alcuni generi alimentari.

Racconta Andrea, titolare sia del ristorante che del bar in cui sono avvenuti i furti: “Nel ristorante sono sicuramente entrati dopo le 2 di notte, fino a quell’ora eravamo ancora presenti per la chiusura. Hanno forzato la porta e una volta dentro hanno portato via la cassetta del registratore di cassa, ovviamente rompendola, e poi alcune casse di bottiglie di vino e persino del cibo dal frigo. Nel campo accanto al ristorante abbiamo ritrovato i carapaci dei gamberoni che evidentemente si sono mangiati prima di fuggire”.

“Sia al ristorante che al bar sicuramente i danni che abbiamo subìto, pensando alle porte forzate, ai registratori di cassa e ai vari danneggiamenti, hanno un valore maggiore delle poche decine di euro in contanti che i ladri hanno trovato e si sono portati via”, conclude Andrea. Anche nella macelleria e nel negozio di alimentari stessa dinamica, con ingenti danni e bottino scarso.

I furti sono stati denunciati ai Carabinieri della Compagnia di San Giovanni che ora hanno aperto le indagini per risalire ai responsabili. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati