22, Gennaio, 2025

Giornata nella Contea di Rochester, gli studenti accolti dal vice presidente Anthony Daniele

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il gruppo sangiovannese ha visitato la Contea ricevendo informazioni sui vari livelli istituzionali. Il vicepresidente ha allestito una simulazione di seggio elettorale. Prossimo viaggio alle Cascate del Niagara

Giornata a Rochester, vicino al Canada, per gli studenti dell'Ite Severi di San Giovanni. Il gruppo appena giunto a Rochester si è recato nella sede della Contea dove è stato ricevuto dal vice presidente Anthony Daniele che, in perfetto italiano, ha spiegato agli studenti il funzionamento della Contea e le differenze fra i vari livelli istituzionali americani : comune, contea, stato, federale.

Dopo aver risposto alle domande formulate dagli studenti il vice presidente ha fatto allestire una simulazione di seggio elettorale: i giovani valdarnesi hanno potuto votare con il sistema elettronico in vigore negli Stati Uniti.

Il gruppo ha poi incontrato il console onorario Mario Daniele che, dopo aver salutato gli studenti ed i professori (con i quali ha una vecchia amicizia), ha offerto a tutti un ottimo pranzo nel suo ristorante (uno dei migliori di Rochester), fatto aprire per l'occasione.

La prossima tappa per gli studenti valdarnesi saranno le cascate del Niagara.

Articoli correlati