26, Aprile, 2024

Fondo da 20mila euro per contributi destinati a chi apre una nuova attività

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono previsti finanziamenti a fondo perduto da 2mila euro per chi apre in centro storico; da mille euro per il resto del territorio. Chiassai: “Un aiuto concreto per la ripartenza”

Finanziamenti a fondo perduto da mille o duemila euro per chi apre una nuova attività: a questo è stato destinato un fondo da 20mila euro messo a disposizione dall'Amministrazione comunale di Montevarchi nei confronti di chi intende investire nel territorio aprendo un negozio o un'attività economica. Duemila euro se l'apertura avverrà nel centro storico; mille nel resto del territorio. 

"Siamo ancora in una fase legata al Covid molto complicata – ha detto il sindaco Silvia Chiassai Martini – sappiamo bene quali sono le conseguenze sul piano economico. Per questo l'Amministrazione continua ad intervenire a sostegno delle attività, come abbiamo fatto anche lo scorso anno, con le agevolazioni Tari e Cosap; ma abbiamo deciso di mettere in campo una nuova iniziativa. Si tratta di un bando che mette a disposizione 20mila euro a fondo perduto per chi aprirà una nuova attività commerciale nel nostro comune". 

"Un aiuto concreto per cercare di incentivare la ripartenza economica, per dare una mano a chi intende progettare un nuovo futuro, aprendo una nuova attività economica. Si tratta di una iniziativa una tantum, straordinaria, che l'Amministrazione ha deciso con convinzione di intraprendere". 

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati