17, Maggio, 2024

Fa il pieno all’area di servizio Arno Ovest e non paga: fermato dalla Polstrada, prende a morsi un poliziotto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Con il suo carro attrezzi si era fermato all’area di servizio situata nel territorio reggellese: ha fatto il pieno ed è ripartito senza pagare. Il benzinaio ha dato l’allarme, la Polstrada lo ha intercettato fra Valdarno ed Arezzo. Aveva con sé della marijuana che ha tentato di ingerire, mordendo anche un poliziotto: arrestato

Ha tentato di non pagare un pieno, poi ha provato a ingerire della marijuana e ha morso persino un poliziotto della squadra che lo aveva fermato. Un uomo di 24 anni, di Castellammare di Stabia, è stato arrestato dalla Polizia Stradale di Arezzo dopo una notte di follia, lo scorso fine settimana, in A1. 

Tutto ha avuto inizio presso l’area di servizio Arno Ovest, quella situata nel territorio comunale di Reggello, in direzione sud. L'uomo si era fermato per rifornire il suo carro attrezzi, con cui stava trasportando un’auto verso Roma. Pensava che con l’oscurità della notte l’avrebbe fatta franca e, dopo avere messo 90 euro di gasolio si è allontanato. È stato il benzinaio, che ha assistito alla scena, a dare l’allarme.

La centrale operativa della Polstrada ha dirottato all’inseguimento del mezzo una pattuglia di Battifolle, posizionando un altro equipaggio più avanti, nel tratto fra Valdarno e Arezzo: il 24enne, appena ha intravisto i lampeggianti della Polizia, ha iniziato a zigzagare in mezzo all'autostrada. L’auto della Stradale lo ha tallonato, spingendolo verso
l’altra pattuglia che si trovava più avanti. Poco dopo, con una manovra a tenaglia, l’uomo è stato fermato.

È stato in quel momento che ha cercato di ingerire qualcosa e, per ostacolare i poliziotti che glielo stavano impedendo, ha iniziato a dimenarsi e ha preso a morsi la mano di un poliziotto, lasciando visibili segni sui suoi guanti. La Polizia Stradale lo ha arrestato, sequestrandogli il carro attrezzi e la marijuana che aveva tentato di ingerire. Dovrà anche pagare il pieno al benzinaio. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati