06, Maggio, 2024

È l’anno del presepe vivente. L’evento inserito nell’itinerario regionale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Due gli appuntamenti nel Pian di Badia: il 25 dicembre presepe vivente, il 6 gennaio presepe vivente dei bambini. Entrambi alle 17.30

Quest'anno viene celebrato il 40° anno. Torna a Castelfranco il Presepe vivente nato nel 1977. L'evento organizzato dalla Parrocchia cade ogni due anni. Duplice l'appuntamento alle 17.30: il 25 dicembre protagonisti nell'area davanti alla Badia di Soffena sono gli adulti, il 6 gennaio, invece, i bambini.

Il suggestivo presepe vivente di Castelfranco è stato inserito nell'itinerario di Natale regionale "Terre di presepi" che ha lo scopo di  valorizzare, promuovere, coordinare e incrementare la tradizione del presepe. Un appuntamento che a Castelfranco si ripete ogni due anni.

Meticoloso come sempre l'adattamento scenografico: dai costumi dei partecipanti all'ambientazione. Tutto è curato nei minimi dettagliIl presepe vivente a Castelfranco rispecchia in ogni dettaglio l'essenza della Natività. Ed è uno spettacolo ricco di emozioni.

Lunedì 25 dicembre, giorno di Natale alle 17.30 gli adulti daranno vita alla rappresentazione della Natività. Il 6 gennaio invece sarà la volta dei bambini.

Castelfranco è inserito nel pellegrinaggio della Terra dei presepi: ai visitatori, infatti, verrà apposto un timbro su una scheda che attesta la tappa del viaggio.

Articoli correlati