26, Aprile, 2024

Due corsi gratuiti di formazione, per assistenti di base e giardinieri: riconosciuti e finanziati dalla Regione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Scadenza entro il 31 ottobre per iscriversi al primo corso, per assistenti di base; entro il 20 novembre per quello da giardiniere. I corsi sono destinati a persone disoccupate iscritte ai centri per l’impiego della Regione, e si tengono entrambi a Figline

Sono due i corsi gratuiti che si terranno a Figline, presso l'istituto Vasari, per ottenere le qualifiche di assistente di base, per il primo, e di giardiniere, per il secondo. Sono entrambi corsi di formazione riconosciuti e finanziati dalla regione Toscana, destinati a persone disoccupate e iscritte ai centri per l'impiego regionali. Ad organizzare i corsi, Agenzia Pro-forma, Giovani Valdarno- Irecoop Toscana- Coop.21. 

Il primo è un corso di formazione per Addetto all'assistenza di base: ha una durata di 900 ore, nel corso di un anno; è un corso per giovani ed adulti, disoccupati inattivi, iscritti a uno dei CPI della Regione Toscana, residenti o domiciliati in un comune della Regione Toscana. È necessario essere maggiorenni ed aver adempiuto al diritto-dovere di istruzione. Sono disponibili 30 posti: le iscrizioni si chiudono il 30 ottobre, il bando è visionabile sul sito della Giovani Valdarno. 

Il secondo corso di formazione gratuito consente di ottenere la qualifica professionale di "Addetto alla realizzazione e manutenzione dei giardini": anche questo ha una durata di 900 ore, di cui 490 ore di lezioni tecnico-pratiche e 410 ore di stage. Bando e modulo di iscrizione anche in questo caso reperibili sul sito di Giovani Valdarno, i posti sono al massimo 15 e le iscrizioni in questo caso si chiudono il 20 novembre. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati