Genitori sul piede di guerra a Faella, dove l’asilo nido è ancora senza energia elettrica dopo il disastro di giovedì. Stamani l’asilo è aperto, ma senza riscaldamento né corrente
Ancora disagi per i genitori dei bambini che frequentano l'asilo nido Santa Teresa del Bambin Gesù di Faella, nel comune di Castelfranco Piandiscò. Stamani il nido ha infatti riaperto, ma senza corrente elettrica né riscaldamento: e quindi alla fine i genitori hanno deciso di non lasciare i bambini.
Il nido di via dell'Asilo era chiuso da giovedì scorso, in seguito ai problemi causati dal forte vento nella notte fra mercoledì e giovedì. Enel ha riattivato in questi giorni gli allacciamenti quasi ovunque, ma restano casi isolati: come l'asilo nido di Faella, e l'abitazione di fronte. Stamani i tecnici sarebbero di nuovo al lavoro.
I genitori erano stati avvisati anche ieri dei problemi della struttura. E stamani si è scatenata la protesta. "Chi manda un bambino all'asilo nido è perché ha bisogno di questo servizio, perché entrambi i genitori lavorano – hanno detto alcuni genitori – un servizio come questo è essenziale, anche se privato. Dovrebbe esserci una scala di priorità".