03, Maggio, 2024

Contributi per le famiglie dei bambini iscritti ai servizi educativi della prima infanzia, avviso aperto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’amministrazione comunale ha aderito all’avviso pubblico approvato dalla Regione Toscana: obiettivo il sostegno alle famiglie e favorire l’accesso e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro. Il 5 agosto la scadenza per presentare le domande

Il Comune di Bucine ha aderito all’avviso pubblico approvato dalla Regione Toscana per il sostegno alla domanda di servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) attraverso l’assegnazione di posti-bambino per il prossimo anno educativo settembre 2016-agosto 2017, oltre a favorire la partecipazione, l’accesso e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro e nelle attività di formazione.

“L’investimento sulla prima infanzia infatti rappresenta per la Regione Toscana un’area di attenzione particolarmente importante che, coerentemente con quanto sostenuto dalla Commissione Europea, intende da un lato assicurare le migliori condizioni educative e di socializzazione dei bambini, dall’altro assicurare quelle condizioni necessarie a favorire la partecipazione dei membri responsabili di cura, ed in particolare le donne, al mercato del lavoro”, sottolinea l’amministrazione.

L’avviso è destinato ai genitori o tutori di bambini residenti nel comune di Bucine, interessati all’iscrizione e frequenza di un servizio educativo privato e accreditato. La modulistica per richiedere il contributo è disponibile sul sito internet del comune e presso l’ufficio dei Servizi Sociali.

La scadenza per presentare le domande è fissata per venerdì 5 agosto all’Ufficio Protocollo. Per informazioni Ufficio Servizi Sociali Comune di Bucine 055.9911714 – servizisociali@comune.bucine.ar.it

Articoli correlati