06, Maggio, 2024

Borgo Arnolfo, Viligiardi: “Dovrebbe tornare almeno in parte alla fruizione pubblica dei cittadini”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Deserta anche l’ottava asta. Adesso l’Amministrazione comunale di San Giovanni dovrà decidere cosa fare

Dopo la sentenza del Tar che ha rigettato il ricorso di Etruria Investimenti per la proroga dei permessi a costruire e dopo l'ottava asta andata deserta, per Borgo Arnolfo a San Giovanni adesso si rende necessaria una decisione da parte dell'Amministrazione comunale. Per l'assessore Pascucci l'unica soluzione sarebbe la demolizione.

La prossima settimana si riunirà la quarta commissione consiliare per iniziare a discutere circa il destino della struttura. Il Movimento 5 stelle, nel frattempo, avanza l’idea che siano i sangiovannesi a esprimersi su cosa fare dell'area in pieno centro storico, ormai fatiscente, dove una volta era collocato l'ospedale Alberti.

Sulla questione di Borgo Arnolfo interviene il sindaco Maurizio Viligiardi che indica due uniche strade percorribili: qualcuno che possa acquistare l’immobile così com’è per poi completarlo oppure una diversa destinazione d’uso. “La mia idea è che si debba seguire la seconda strada e proseguire poi in quella direzione: quello spazio dovrebbe tornare almeno in parte alla fruizione pubblica dei cittadini sangiovannesi, vedremo poi cosa la commissiona consiliare prima e il consiglio comunale poi che cosa decideranno”.

Articoli correlati