29, Maggio, 2024

Al via la prima edizione del campo estivo multidisciplinare Figline Sport Camp

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Calcio, basket, volley, ginnastica e rugby: sarà un’estate all’insegna dello sport quella del Figline Sport Camp 2024, prima edizione del campus estivo organizzato da Asd Figline 1965, Valdarninsieme, Società Ginnica Aurora, Basket Don Bosco e Rugby Valdarno.

Un’iniziativa di multisport che vede la sinergia di cinque società sportive del territorio per un unico obiettivo: offrire ai ragazzi e alle ragazze di Figline e Incisa la possibilità di trascorrere le settimane estive divertendosi insieme e sperimetnando nuove discipline sportive.

Sport, ma non solo: nel corso del Figline Sport Camp ragazze e ragazzi avranno modo di dedicarsi anche allo svolgimento dei compiti scolastici e condividere dei divertenti momenti di gioco libero. In più è prevista per ogni settimana una giornata in piscina, presso la struttura del Girasole.  L’orario di una giornata tipo vede l’apertura del camp dalle 8 alle 9, con l’inizio delle attività mattutine dalle 9,30 fino alle 12,30. Dopo la pausa pranzo, i compiti e  il momento di gioco libero  c’è la ripresa delle attività sportive fino alla chiusura del campus alle 17,30.

Il campus è articolato in sette settimane, dal 10 giugno fino al 26 luglio compresi. La location che ospiterà i vari turni del camp sarà lo stadio comunale “Goffredo Del Buffa” di Figline, dove i giovani partecipanti potranno mettersi alla prova in attività sportive strutturate sotto la supervisione di istruttori federali ed esperti di scienze motorie.

Il Figline Sport Camp 2024 rientra tra i centri estivi riconosciuti sia dal Comune di Figline e Incisa che dal Coni, che o ha inserito  all’interno dell’elenco ufficiale degli “Educamp”, qualifica che individua ufficialmente a livello nazionale tutti quei centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età.

 

Le iscrizioni apriranno ufficialmente da domani (8 maggio) e potranno essere effettuate sia di persona presso la segreteria della Asd Figline 1965 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19) e on-line attraverso l’apposito form disponibile tramite QR Code o sui canali social dei club.

Articoli correlati