26, Aprile, 2024

Aperte le iscrizioni ai centri educativi del comune, dedicati a bambini della primaria e ragazzi delle medie

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si tratta del Piccolo Principe di Levane e Il Cerchio di Montevarchi: le iscrizioni si presentano agli uffici Urp del comune di Montevarchi dal 1 al 7 ottobre. Compiti, giochi e socializzazione nel pomeriggio, dopo la scuola

Dal mese di ottobre riprendono le attività del Centro socio-educativo “Il Cerchio” in via Leonardo Da Vinci a Montevarchi e del “Piccolo Principe” in via Leona a Levane, dedicati a bambini e ragazzi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. A chi partecipa, offrono la possibilità di fare compiti in gruppo e realizzare laboratori creativi, animazione e socializzazione.

Orari di apertura.
“Il Cerchio” è aperto il lunedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30 (solo per i compiti); dal martedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 19 (compiti e laboratori).
Il “Piccolo Principe” apre il lunedì dalle ore 17 alle ore 19 (solo per i compiti); dal martedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 19 (compiti e laboratori).

Iscrizioni. 
I Centri Educativi sono a numero chiuso, anche se negli ultimi anni tutti i bambini che hanno presentato domanda per i centri educativi sono stati accolti. Le domande vengono accolte seguendo l’ordine di arrivo al protocollo del Comune. L’esito della domanda e la data di inizio delle attività (presumibilmente intorno alla metà del mese di ottobre) saranno comunicati dall’Ufficio Scuola.
Le iscrizioni si ricevono dal 1 al 7 ottobre presso l’ufficio Incomune in via Isidoro Del Lungo, a Montevarchi dalle ore 9 alle 13. Per il “Piccolo Principe”  sarà possibile effettuare l’iscrizione anche a Levane, nei giorni di venerdì 2, lunedì 5 e mercoledì 7 ottobre presso l’ufficio Incomune in via Leona, dalle ore 8.30 alle 12.30.

Costi.
La quota di partecipazione è per tutti di 90 euro a persona, da pagare con bollettino di conto corrente postale in due rate: 45 euro entro il 30.10.2015, e gli altri 45 entro il 31.01.2016.

Altre attività.
Nei due centri saranno realizzati anche specifici laboratori diversificati in base all’età.
Per i ragazzi della scuola primaria le attività ludico ricreative prevedono: realizzare un orto in cassetta, preparare il pane e il formaggio, realizzare un laboratorio di danza e musica e imparare a realizzare un’app. I laboratori sia al Cerchio che al Piccolo Principe si svolgeranno il mercoledì e il venerdì dalle ore 17 alle ore 19.
Per i ragazzi della scuola media invece conoscere le tecniche di produzione di video e fotografie, imparare a stampare in 2D, effettuare un laboratorio per trasmettere da una radio, infine un laboratorio di scrittura creativa. I laboratori della scuola secondaria sia al cerchio che al Piccolo Principe si svolgeranno il martedì e il giovedì dalle ore 17 alle ore 19. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati