23, Gennaio, 2025

Via degli Urbini chiusa al traffico per otto giorni: al via il raccordo con l’ultimo lotto della variante alla SR69

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ripresi nel marzo scorso stanno arrivando a conclusione i lavori per l’ultimo lotto della variante alla Sr69 in Valdarno aretino. Via degli Urbini chiusa per la realizzazione del raccordo. Auspicati interventi alla comunale

Via degli Urbini chiusa da lunedì 6 giugno al 14 nel tratto compreso tra la fine del territorio del comune di San Giovanni e l’ingresso all’area della sottostazione FF.SS. Il motivo è la realizzazione del raccordo tra la nuova rotatoria e la comunale.

I lavori fermi da un anno per il fallimento della ditta sono stati affidati ad un'altra impresa facente parte dello stesso Consorzio cooperative costruzioni di Bologna, che aveva vinto l'appalto. Adesso, dunque, gli interventi per l'ultimo lotto della variante nel Valdarno aretino stanno terminando. 

Il collegamento con la variante del Valdarno fiorentino ancora non è niente di concreto. L'arteria così come il traffico si riverserà in via degli Urbini già oberata di auto.

L'auspicio per gli automobilisti e i residenti dell'area è che il Comune di Castelfranco Piandiscò inizi a realizzare interventi di ripristino della strada che già adesso presenta manto sconnesso, buche e lacerazioni, mancanza d' illuminazione e di sicurezza per chi l'attraversa ogni giorno.

Con l'apertura dell'ultimo lotto della variante i rischi aumenteranno.

 

Articoli correlati