Consiglieri e membri della lista civica saranno presenti sabato, in occasione della manifestazione organizzata dal Comitato “Vittime di Podere Rota”
I consiglieri e la lista civica Reggello Viva aderiscono alla manifestazione “Adesso Basta” promossa per sabato 7 ottobre dal Comitato “Le vittime di Podere Rota”, per chiedere con fermezza la chiusura della discarica terranuovese nel 2021.
"La nostra lista – spiegano in una nota i membri di Reggello Viva – condivide le battaglie di questi cittadini per la tutela del territorio e dell’ambiente nell’area valdarnese interessata da questa discarica".
"Siamo fermamente convinti che la politica sui rifiuti debba programmare una sostanziale svolta con l’obbiettivo di evitare discariche e inceneritori, incompatibili per assicurare ai cittadini salute e una accettabile qualità della vita. La nostra visione è quella di limitarne la produzione a monte, e che i rifiuti debbano considerarsi una risorsa: solo così in prospettiva favoriranno risparmi economici e ambienti più sani".