02, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Podere Rota, Sergio Chienni: “Fondamentale il piano di caratterizzazione per approfondire le cause della contaminazione. Stiamo agendo in pieno accordo con la Regione”

Più lette

In Vetrina

Dopo la decisione dell’assessore Regionale Monia Monni di accelerare la bonifica dell’area limitrofa alla SP 7 di Piantravigne interviene il sindaco di Terranuova Sergio Chienni.

“Bene ha fatto l’Assessore Monni a sollecitare la bonifica dei terreni contaminati in prossimità della SP 7 di Piantravigne. Come già ribadito più volte il nostro comune, oltre a sentirsi parte lesa in questa vicenda, ha stimolato tutti gli enti preposti al controllo e alla bonifica confermando tutta la disponibilità a fare la propria parte per quanto gli concerne”.

“La bonifica dei terreni contaminati da Keu, dev’essere approfondita ed eseguita in modo celere e puntuale – ha detto Chienni – Per quanto ci concerne confermiamo che siamo pronti a svolgere il nostro ruolo e a collaborare affinché tutto avvenga nei tempi e nei modi più consoni alla complessità della vicenda. Concludo ribadendo che tutela dell’ambiente e della salute pubblica sono valori imprescindibili e che ogni azione o investimento legato a quest’area non può prescindere da tali aspetti”.

Articoli correlati