24, Gennaio, 2025

Podere Rota: il Corpo forestale ha messo in atto controlli ai camion diretti all’impianto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il piano di monitoraggio è stato predisposto da amministrazione comunale, Corpo forestale dello stato, polizia municipale e Arpat. I controlli sono stati organizzati sulla provinciale di Botriolo prima della deviazione per Podere Rota

Sono stati tutti controllati dagli agenti del Corpo forestale dello Stato prima di raggiungere l'impianto di Podere Rota. I controlli ai camion diretti alla discarica sono stati effettuati lungo la provinciale di Botriolo prima della deviaziones stradale e rientrano nel piano di monitoraggio predisposto dall'amministrazione comunale di Terranuova, dal Corpo forestale dello stato, dalla polizia municipale e da Arpat.

La pattuglia del Corpo forestale ha verificato che tutti i camion diretti all’impianto viaggiassero seguendo le dovute prescrizioni di legge e che fossero provvisti di copertura sui rifiuti trasportati.

Giorni fa l’assessore all’ambiente Deborah Romei aveva affermato: “I controlli rientrano in un piano attivo da giugno scorso in collaborazione tra Amministrazione comunale di Terranuova Bracciolini, Polizia Forestale, Polizia Municipale e Arpat. Un piano che proseguirà con costanza per garantire il massimo livello di controllo e verifica del rispetto delle prescrizioni di legge”.

Dopo le segnalazioni arrivate sui camion che trasportavano rifiuti senza copertura o parzialmente coperti l'amministrazione comunale di Terranuova ha concordato con l'Osservatorio un'azione di controllo. Il monitoraggio non termina con oggi ma continuerà.

Articoli correlati