04, Ottobre, 2024

La vecchia via degli Urbini torna ad essere una discarica a cielo aperto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nella vecchia strada, una volta adoperata per raggiungere dalla Badiola la frazione di Matassino e Castelfranco è tornata ad essere il ricettacolo di ogni tipo di rifiuti

Un divano con le poltrone, vecchi elettrodomestivi, sacchi pieni di vestiti, una vasca, un materasso matrimoniale, calcinacci, oggetti in ferro e tanto altro: la vecchia via Degli Urbini, nel comune di San Giovanni, è tornata ad essere una vera e propria discarica a cielo aperto.

La strada, una volta usata per raggiungere dalla Badiola la frazione di Matassino, Figline oppure Castelfranco e da molto tempo sostituita dall'ultimo tratto della variante alla SR69, è stata spesso il ricettacolo di ogni tipo di rifiuto ingombrante abbandonato. Adesso che è poco frequentata rispetto a prima lo è ancora di più.

I rifiuti, di vario genere, campeggiano indisturbati in tre punti: nell'area di sosta, e lungo la strada. Uno spettacolo vergognoso creato da chi ancora continua a non usufruire dei centri di raccolta e pensa di poter distruggere l'ambiente a proprio piacimento.

Questi comportamenti incivili non sono certo un bel biglietto da visita per il Valdarno: lo scenario indecoroso è ben visibile a tutti coloro che si fermano all'autogrill e che attraversano l'autostrada. 

 

Articoli correlati