23, Novembre, 2024

Impero, il Pd: “Ogni giorno che passa, situazione più grave”. Appello al Sindaco perché proceda con i lavori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La richiesta del Gruppo consiliare, formato dalle consigliere Bertini e Neri: “Chiassai chieda subito alla Procura di autorizzare i lavori di rimozione dell’amianto, per la tutela della salute pubblica”

"Ogni giorno che passa la situazione peggiora: ora bisogna intervenire": così le consigliere Eisa Bertini e Francesca Neri, del gruppo Pd, intervengono sulla vicenda dell'ex Teatro Impero di via Pascoli a Montevarchi. E l'appello è al sindaco Chiassai Martini, affinché affretti le procedure per dare il via ai lavori. 

"I cittadini lanciano continui allarmi, con lastre di amianto del tetto che cadono o volano via e nuovi microcrolli, mettendo ogni giorno di più a repentaglio la salute pubblica con un pericolo concreto ed immediato", spiegano. "È una vera emergenza. Il tempo delle prese di posizione, delle polemiche e dello scaribarile è finito: il balletto dei rimpalli, della accuse e contraccuse, è durato anche troppo a lungo. È ora che il Sindaco Chiassai si assuma le proprie responsabilità e non dica solo che è tutta colpa degli altri". 

"Chiassai -aggiunge il Pd – governa dal giugno 2016 ed è a conoscenza dell'emergenza amianto dal 31 luglio 2017, ora è l'ora di intervenire. Rivolgiamo pertanto un appello a Silvia Chiassai: se davvero ha a cuore la salute dei suoi cittadini, chieda subito alla Procura della Repubblica che ha eseguito il sequestro che sia autorizzato immediatamente l'intervento di bonifica per la tutela della salute pubblica. In questo avrà tutto il nostro appoggio. Con l'amianto non si scherza, non c'è altro tempo da perdere". 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati