19, Agosto, 2022

Ex cinema – teatro Impero: i carabinieri effettuano un altro sopralluogo

Più lette

In Vetrina

Sul posto i carabinieri forestali, i vigili del fuoco, la polizia municipale e i tecnici del Comune di Montevarchi. Monitoraggio aereo con il drone

Nuovo sopralluogo nella mattina all'ex cinema – teatro Impero di Montevarchi da parte dei carabinieri del gruppo ambiente della Procura di Arezzo che ha fatto intervenire anche un tecnico e una società specializzata per effettuare con il drone un monitoraggio aereo della copertura. Sul posto anche i carabinieri forestali, i vigili del fuoco, la polizia municipale e i tecnici del Comune di Montevarchi.

Le vicissitudini della struttura montevarchina, nata nel 1936 e chiusa negli anni '90, sono iniziate nel 2017 quando, a causa della chiusura da molti anni e dello stato di abbandono nel quale versava, una parte del tetto crollò. Nel gennaio dell'anno scorso la Procura di Arezzo, dopo i sopralluoghi di carabinieri forestali, vigili del fuoco, Asl e Arpat, dispose il sequestro preventivo d'urgenza dell'immobile: furono contestati i reati di abbandono di rifiuti pericolosi e omissione di lavori in edificio che minaccia rovina. Nel mese di maggio sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del tetto e d'incapsulamento dell'amianto. (vedi notizie nel Dossier)

Le indagini sono continuate ma sul loro contenuto c’è assoluto riserbo da parte degli inquirenti così come sull'esito del sopralluogo di oggi.

Articoli correlati