26, Dicembre, 2024

DH pediatrico al Serristori, Giulia Mugnai “Nessun disservizio, solo cambio del personale”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco di Figline Incisa precisa la notizia sul DH pediatrico del Serristori che ha preoccupato il Comitato per la difesa dell’ospedale e la Lista salvare il Serristori

“Nessun disservizio, solo cambio personale”: il sindaco di Figline Incisa Giulia Mugnai, dopo aver ottenuto spiegazioni dal responsabile della pediatria dell'Osma, chiarisce la notizia in merito al DH pediatrico del Serristori. Il Comitato per la difesa dell'ospedale e la Lista salvare il Serristori avevano commentato con preoccupazione il pensionamento di un medico del servizio e la mancanza di una sostituzione. "Oggi apprendiamo che in seguito al pensionamento del medico responsabile, nella pediatria è operativo solo un medico, anziché dei due previsti in organico e come stabilito anche nel Patto Territoriale".

La sindaca Giulia Mugnai e l’assessore alla sanità, Ottavia Meazzini, dopo il confronto avuto con il dottor Gherardo Rapisardi, responsabile struttura complessa di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli, intervengono e chiariscono.

“Al Dh pediatrico del Serristori non ci sono e non ci saranno disservizi – hanno spiegato il sindaco e l’assessore – A causa di un pensionamento, il responsabile della struttura complessa dell’Osma ha riorganizzato il personale, ma il servizio di day hospital pediatrico presso l’Ospedale Serristori è comunque invariato nei tempi e nelle modalità grazie alla rotazione dei pediatri dell’Ospedale di Ponte a Niccheri: quindi, in estrema sintesi, cambia il personale medico ma il servizio erogato è identico. In questa occasione ho ricevuto anche la notizia che sono in corso una serie di incontri per redigere un progetto che migliori il servizio pediatrico del territorio, che si concretizzerà sviluppando una maggiore collaborazione tra Dh pediatrico e pediatri della zona”. 

Articoli correlati