28, Giugno, 2022

Coppa Primavera al via, è subito derby tra Aquila e Faella

Più lette

In Vetrina

Le due valdarnesi subito una contro l’altra nel torneo al via domani per la seconda metà della stagione Uisp. In corsa anche Poppi, Underground Arezzo e Sba Castiglion Fiorentino

La prima palla a due sarà quella del derby di domani sera alle 21.15 tra Apv Faella e Aquila Basket: il calendario mette infatti subito una contro l'altra le due rappresentanti del Valdarno nella Coppa Primavera Uisp, seconda fase del campionato amatoriale di basket della provincia di Arezzo al via domani.

Per l'Aquila, squadra con sede a Montalto per le gare interne anche se di chiara provenienza montevarchina e fede rossoblù, comincia la seconda metà della sua stagione di debutto, destinata a restare positiva al di là dei risultati. Esordio assoluto nel torneo aretino invece per il Faella che non aveva preso parte al campionato invernale. Sarà quindi una prima assoluta per il derby amatoriale del Valdarno, anche se tra le due squadre esistono rapporti amichevoli e durante la stagione più volte si erano incontrate in partite amichevoli.

Alla Coppa Primavera partecipano poi le altre squadre che non si sono qualificate per la fase regionale: Pallacanestro Poppi, Underground Arezzo e un'altra new entry, la giovanissima Sba di Castiglion Fiorentino. Girone di sola andata fino al 14 maggio, fase ad orologio fino al 3 giugno, finali a quattro in gara unica il 5 giugno ad Arezzo.

 

Articoli correlati