Il gruppo consiliare Cresce San Giovanni e il Coordinamento delle Liste civiche tornano a parlare della discarica e dei cattivi odori
Anche il gruppo consiliare Cresce San Giovanni e il Coordinamento delle Liste civiche, Cresce San Giovanni, Sinistra per San Giovanni e Valdarno città, dopo i sindaci di San Giovanni e Terranuova, intervengono sui disagi legati ai cattivi odori che in queste ore, complice anche il caldo, stanno diventando insopportabili per tanti cittadini.
"I sangiovannesi sono giustamente infuriati come non mai per una situazione non più sostenibile e della quale crediamo che chi ha il potere debba mettere mano una volta per tutte. Bene abbiamo fatto il 27 Giugno scorso ( unici in Consiglio Comunale) a non partecipare al voto sulla convenzione che stabilisce soldi dal comune di terranuova bracciolini a quello di San Giovanni Valdarno sulla cosiddetta " indennità di disagio": la salute non si compra. E poi siamo certi che la data di chiusura sarà il 2021?"
"In queste ore abbiamo sentito parlare di dimissioni del Sindaco di San Giovanni dalla Presidenza dell'osservatorio sulla discarica: troppo comodo. Prima non si fa niente per la popolazione ed ora si fa come Ponzio Pilato".
Il gruppo consiliare e il Coordinamento conclude: "Crediamo sia giunto il momento di una grande mobilitazione popolare contro questo andazzo e per avere una data certa di chiusura della discarica: ora o mai più. Noi ci saremo".