All’appello lanciato ieri dai sindacati replica per la Regione il consigliere delegato al lavoro, Valerio Fabiani
"La Regione è in contatto con il Governo, e segnatamente con il Mise, per cercare una soluzione alla vertenza che riguarda i 170 operai della Bekaert". Ad annunciarlo è il consigliere per il lavoro Valerio Fabiani che, per conto del presidente della Regione, Eugenio Giani segue il caso dei lavoratori della multinazionale belga che rischiano il licenziamento.
La Regione risponde così all'appello lanciato ieri dai sindacati Fim Cisl, Fiom Cgil, e Uilm Uil sul futuro della Bekaert, alla luce della mancanza di notizie dal Ministero sulla vertenza. “Ho sentito il sottosegretario allo sviluppo economico Alessia Morani ieri, mercoledì 2 dicembre, e ha assicurato la rapida convocazione di un tavolo nazionale”, conferma Fabiani.
“Siamo impegnati a favorire risposte concrete, e per questo seguiamo giorno giorno l’evolversi della vicenda, i contatti con il Mise hanno esattamente questo scopo”, continua il consigliere per il lavoro, che aggiunge: “Siamo accanto a quei lavoratori e alle loro famiglie e non li lasceremo soli”.