19, Marzo, 2024

Cocktail di veleni in un giardino privato: muore un dobermann, un altro cane in fin di vita. Indagano i carabinieri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I fatti sono accaduti a Meleto. Carabinieri e polizia municipale sul posto per un sopralluogo: trovato un cocktail di veleni lungo la recinzione e nella pallina dei due cani

Un cocktail mortale composto, tra gli altri elementi, da arsenico, veleno per topi, e miele e gettato in un giardino privato ha ucciso Mia, femmina di dobermann di  9 anni e ridotto in fin di vita Aron, un meticcio di 6 anni. La vicenda è accaduta a Meleto e poteva avere conseguenze peggiori visto che nella casa e in quello stesso giardino vive anche una bambina di 5 anni.

La prima a sentirsi male è stata Mia: la famiglia ha visto sanguinare la sua bocca e l'ha portata subito dal veterinario ma purtroppo non c'è stato niente da fare. Al cane è stata effettuata l'autopsia che ha evidenziato la presenza del cocktail di veleni. Adesso è stato mandato tutto ad analizzare in maniera più approfondita. Subito dopo anche Aron si è sentito male: sulla scia di quanto scooperto sul dobermann è stato trattato subito con farmaci per bloccare l'effetto dei veleni.

I veleni sono stati ritrovati lungo la recinzione del giardino della casa e sulla pallina da tennis con la quale giocavano i cani. La famiglia ha chiamato subito i carabinieri, che si sono recati sul posto per effettuare un sopralluogo, e presentato formale denuncia.

Una vicenda che poteva finire in una vera e propria tragedia: nella casa è presente anche una bambina di 5 anni che avrebbe potuto toccare la recinzione o giocare con la pallina.

I carabinieri hanno dato il via alle indagini per scoprire il responsabile del gesto insano che, oltre ad uccidere un cane e ridurre in fin di via un altro, ha messo in serio rischio anche la vita di una bambina e della sua famiglia.

 

Articoli correlati