08, Dicembre, 2022

“Il Valdarno, il vetro artistico, la sua fabbrica”, i vincitori del concorso indetto per i 70 anni di IVV

Più lette

In Vetrina

E’ Sofia Bandini la prima classificata del concorso fotografico “Il Valdarno, il vetro artistico, la sua fabbrica”, organizzato dall’ AVV-Associazione Vetrai Valdarnesi e Amici del Vetro con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno, nell’ambito delle iniziative per i 70 anni di IVV. I premi saranno consegnati domani, sabato 8 ottobre alle 17,30 alla Pieve di San Giovanni Battista quando sarà inaugurata la mostra fotografica che resterà aperta fino a domenica 23 ottobre.

I concorrenti, attraverso scatti fotografici attinenti al tema, dovevano evidenziare i luoghi sia della produzione che dell’esposizione e dell’utilizzo del vetro artistico prodotto dall’Industria Vetraria Valdarnese. Dopo un’attenta disamina da parte della giuria presieduta dal fotografo Nedo Baglioni sono stati scelti i 5 scatti più meritevoli, decretando la vittoria di Sofia Bandini con la foto BANSOF_01. Al secondo posto Sara Papi con la foto PAPSAR_1. In terza posizione Mario Ristori con la foto RISMAR_1 e al 4° posto in ex equo Francesca Becattini con la foto BECFRA_1 e Paolo Melani con la foto MELPAO_2.

Tutte le foto in concorso saranno esposte nella Pieve di San Giovanni, da sabato 8 ottobre a domenica 23 ottobre. “Un grazie di cuore – hanno detto gli organizzatori – a tutti coloro che si sono messi in gioco proponendo i loro bellissimi scatti e un grazie a quanti vorranno visitare l’esposizione”.

Articoli correlati