Con le statistiche curate da Leonardo De Nicola scopriamo alcuni dati che riguardano allenatori, giocatori e ache gli arbitri
Dopo il riepilogo numerico delle prime cento sfide fra Sangiovannese e Montevarchi, sempre con le statistiche curate da Leonardo De Nicola scopriamo alcuni dati su allenatori, giocatori e arbitri.
Tre gli allenatori che hanno "giocato" il derby sulle due sponde e sono Balleri, Braglia e Wolk, a fronte di 9 doppi mister: oltre ai tre citati ricordiamo anche Compiani, Grassi, Caroni, Sorbi, Cucchi e Malotti, Il record di presenze al derby resta quello di Francesco Petagna,17 volte sulla panchina del Marzocco, mentre i giocatori con più gettoni sono Luciano Ravenni e Giovanni Poli, con 17 partecipazioni, Simone Calori ha preso parte a 18 partite, partendo però 4 volte dalla panchina senza entrare in campo .
Per i marcatori a segno 5 volte per i rossoblù Brandolini e per gli azzurri Passetti, a seguire 3 reti per Tampucci, Donati, Furiani, Baiano ed Essoussi. Due i giocatori a segno nel derby con entrambe le casacche e cioè Boni e Lucaccini mentre il gol più rapido resta quello messo a segno da Millesi della Sangiovannese dopo 3 minuti nella gara di Coppa Italia del 19 agosto 2001. Quattro le reti sopraggiunte oltre il novantesimo minuto, l'ultima di Vigna nel 2002-2003. Da ricordare padre e figlio in versione derby, privilegio toccato a Ivo e Mauro Isetto e a Rossano e Gianni Boni.
Le statistiche di De Nicola riguardano anche gli arbitri, con tre direzioni per Lanzetti di Viterbo e per Pairetto di Torino; a quota due invece Rastelli, Patuelli, Pieri e Mazzoleni. Fra i fischietti di una certa fama sono da ricordare Gemini, Poggipollini, Ciulli, Panzino, Bianchi,Velotto, Altobelli e Bergonzi.