23, Novembre, 2024

Via Piave, il cantiere di Publiacqua si trasforma in una piscina. “Qui già otto riparazioni, e intanto si butta via l’acqua”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Uno scavo nel marciapiede lungo una decina di metri, oggi pieno d’acqua che fuoriesce a getto continuo. “Da stanotte si stanno buttando litri e litri d’acqua buona”, dicono i residenti. “E questo tubo era già stato riparato con le fascette ben otto volte, speriamo stavolta lo cambino”

C'è uno scavo di una decina di metri, lungo il marciapiede di via Piave a Figline. Si tratta di un cantiere aperto da Publiacqua per riparare una perdita, ma da stanotte è una specie di piscina all'aperto. Con l'acqua che esce a getto continuo, e finisce negli scoli delle fognature. 

"Un disastro, una vergogna – dice un signore che abita nel palazzo che affaccia proprio sullo scavo – questa è acqua buona che viene buttata via da tutta la notte. E da qui a quando si vedranno a riparare il tubo, litri e litri continueranno a finire nella fogna". 

Per i residenti della zona, quella rottura non è esattamente una novità. "In questo punto hano già fatto otto riparazioni – raccontano – si vede bene, nel tubo sommerso dall'acqua: ci sono otto fascette (foto sotto). Ma quel tubo andava cambiato, e molto prima di ora, invece di continuare a mettere le toppe! Speriamo che almeno questa sia la volta buona". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati