Per celebrare il 75° anniversario dell’istituzione delle relazioni diplomatiche tra India e Italia, l’ambasciata indiana a Roma ha organizzato un emozionante tour di danze e musiche tradizionali, che ha farà tappa anche a Terranuova Bracciolini lunedì 24 luglio in piazza Liberazione con uno spettacolo della compagnia culturale “Rajasthani Panihari Lok Sangeet”. L’evento inizierà alle ore 21.00 e l’ingresso è gratuito.
La troupe culturale del Rajasthan, guidata dal talentuoso Roshan Khan trasporterà gli spettatori in un viaggio attraverso le ricche espressioni artistiche della cultura indiana. La Rajasthani Panihari Lok Sangeet, composta da 8 membri altamente talentuosi, regalerà uno spettacolo coinvolgente e affascinante, mettendo in mostra danze tradizionali e affascinanti melodie musicali tipiche del Rajasthan.
L’assessora alla cultura, Caterina Barbuti, ha accolto con entusiasmo la proposta dell’ambasciata indiana di portare lo spettacolo anche a Terranuova Bracciolini: “Questa è stata un’occasione speciale di condivisione e contaminazione delle culture e delle tradizioni. La comunità indiana presente sul nostro territorio è da sempre una parte preziosa della nostra comunità, e questa iniziativa permette di rafforzare ulteriormente i legami di amicizia e di apprezzare la bellezza e la ricchezza delle loro tradizioni artistiche.”