Torna “Apriamo una porta sul mondo”, l’evento che porta nel centro di Montevarchi tutte le associazioni di volontariato, culturali e sociali del territorio. Decine di protagonisti che si presenteranno ai cittadini. E in serata cena a base di riso al costo di 1 euro
Più di sessanta associazioni dedicate a sociale, solidarietà, cultura e sport. Un fittissimo tessuto che lavora spesso in silenzio, ma che produce una ricchezza non misurabile in cifre. È il mondo del volontariato: a cui sabato, come da tradizione nella primavera montevarchina, si renderà omaggio con una grande festa in centro.
L'appuntamento è fin dal mattino in via Roma e piazza Varchi: la Festa del Volontariato offrirà a tutti la possibilità di conoscere queste associazioni, chi le anima e le compone, coloro che donano parte del loro tempo e delle loro energie per gli altri. Un'occasione di conoscenza e confronto.
Il programma è lunghissimo. Tra gli eventi, si segnala in mattinata la marcia dei diritti e dei doveri, dall’Auditorium fino a piazza Varchi; nel pomeriggio, invece, gli spettacoli dei bambini e dei ragazzi che hanno aderito al progetto “Apriamo una Porta sul Mondo”; e in serata, anche la cena sarà solidale e aperta davvero a tutti: infatti dalle 19 si potrà acquistare un piatto di riso al costo di 1 euro, contribuendo all’attività dell’Associazione Habibti Betlemme, grazie alla collaborazione dell’Associazione Cuochi del Valdarno.