Cavriglia: elezioni amministrative 2014

Scrutinio voti Candidati In evidenza

Leonardo Degl'Innocenti o Sanni

Insieme per Cavriglia


Simone Baldini
Simone Baldini
40 anni, sposato e con 3 figlie, geometra, vive e lavora come libero professionista a Cavriglia. Appassionato di cinema e membro attivo di "Cavriglia Arte", iscritto al Partito Democratico.
Paola Bonci
Paola Bonci
Classe 1964, sposata con tre figli, è nata e vive a Castelnuovo dei Sabbioni. Ha partecipato per molti anni alle attività della parrocchia e del Vicariato. Laureata in Storia Moderna, ha insegnato fino al 2011 nella scuola secondaria di I grado, con gli incarichi di Funzione Strumentale e di Referente per l’Educazione alla Legalità. Dal 2007 al 2011 è stata Vicepreside dell’I.C.di Castelnuovo-Cavriglia, con funzioni direttive. Oggi è docente di Lettere presso l’ITIS “G. Ferraris” di San Giovanni V.no, dove è stata membro del CIC (Centro di Informazione e Consulenza), della commissione BES (Bisogni Educativi Speciali) e dove attualmente si occupa di orientamento. Ama scrivere, cantare e dipingere.
Filippo Boni
Filippo Boni
Nato a Montevarchi nel 1980, vive da sempre a Meleto ed è sposato con Paola da cinque anni. Dopo il liceo classico si è Laureato in Scienze Politiche all'Università di Firenze ed è stato cultore della materia presso il Dipartimento di Studi sullo Stato della Facoltà "Cesare Alfieri". Studioso di media, storia contemporanea e giornalista dal 2005, ha svolto la professione di caporedattore dell'emittente televisiva Valdarno Channel per sei anni e di corrispondente per il quotidiano La Nazione di Arezzo. Ha pubblicato saggi e recensioni sul periodo della resistenza e sulle stragi naziste a Cavriglia e in Italia durante la seconda guerra mondiale. Profondo appassionato di storia locale, ha collaborato con l'Università di Firenze e riviste storiche, sviluppa iniziative culturali e progetti didattici per la conservazione della memoria dello stragismo a Cavriglia e in Italia con centri di documentazione, scuole e associazioni.
Sofia Butini
Sofia Butini
24 anni vive a Cavriglia. Laureanda in Scienze infermieristiche. Presta volontariato come soccorritrice di tipo avanzato alla misericordia di Montevarchi. Ha lavorato come assistente presso l'Orsa Belvedere al Neri e ha partecipato alle iniziative di alcune associazioni di volontariato ospedaliero come l'Avo. Ha fatto esperienze all'estero seguendo il programma Erasmus dell'università di Firenze prestando tirocinio nelle strutture ospedaliere. Ama lo sport e la musica.
Andrea Carraesi
Andrea Carraesi
26 anni, vive a Cavriglia diplomato come perito informatico, dinamico attivo e appassionato di sport, lavora come consulente assicurativo principalmente sul territorio Cavrigliese. Entusiasta alla sua prima esperienza di politica attiva.
Claudia Patti
Claudia Patti
Cavrigliese, plurilaureata di 32 anni, specializzata in Scienze Agrarie e Pianificazione Paesaggistica. Ha partecipato e coordinato l’organizzazione di attività culturali e ricreative a sostegno dell’Associazionismo locale, delle Politiche di Genere e della Cultura femminile, dell’Agricoltura e della Promozione del Territorio. Socia attiva e membro dell’Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio. Fa politica per passione, il suo è un “Amore Tricolore” per il Partito Democratico iniziato ai tempi dell'università. Dal 2009 al 2010 Consigliere comunale e dal 2010 ad oggi, Assessore alle Politiche Agricole e
all'Innovazione Tecnologica.
Edgardo Prosperi
Edgardo Prosperi
Sposato da 30 anni con Manuela, Insegnante elementare del plesso di Santa Barbara Meleto, ha una figlia che frequenta la facoltà di Scienze Politiche di Firenze. Assessore nella precedente legislatura con delega al bilancio, tributi e attività produttive, risiede a Cavriglia in località Cetinale. Lavora da 37 anni presso la sede della CNA dove si occupa di sviluppo e credito agevolato per le imprese artigiane e per la piccola e media impresa. Ricopre incarichi direttivi nel partito socialista.
Claudio Rustichini
Claudio Rustichini
26 anni, vive al Neri, fidanzato. Geometra libero professionista, laureato in Scienze dell'architettura. Volontario presso il Circolo Arci Neri, do cui è stato presidente per circa 3 anni, organizzatore di feste ed eventi. Iscritto al Partito Democratico.
Thomas Stagi
Thomas Stagi
33 anni, consigliere comunale del Pd nella passata amministrazione comunale. Collabora nell'azienda di famiglia.
Milo Tinacci
Milo Tinacci
41 anni, residente a Vacchereccia, operaio, sposato con due figli, tra i fondatori dell’asilo nido Anghingò e sostenitore delle iniziative dell’associazionismo volontariato, ricreative, culturali e sportive nel territorio Cavrigliese. Capogruppo del PD nel Consiglio Comunale della precedente legislatura.
Gianni Tognazzi
Gianni Tognazzi
Classe 1967. Diploma di maturità classica e laurea in giurisprudenza a Firenze. Sposato con Sandra, ha tre figlie. Vive a Cavriglia, nella Frazione di Montegonzi. Professione avvocato, iscritto all'Albo di Arezzo, con studio a Montevarchi.
Clio Mugnai
Clio Mugnai
31 anni, laureata in ingegneria delle telecomunicazioni e iscrtta al dottorato di ricerca in Ingegneria, lavora come ricercatrice presso l'Università di Firenze. Impegnata da sempre nel volontariato a sostegno delle associazioni attive sul territorio, volto nuovo della politica locale.