26, Aprile, 2024

Verranno consegnati la prossima settimana i lavori per il rifacimento di via degli Urbini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli interventi, con un ritardo di circa due mesi, verranno effettuati dalla ditta Bindi e dovrebbero durare un mese

Saranno consegnati la prossima settimana, probabilmente mercoledì, i lavori per il rifacimento di via degli Urbini. Gli interventi sono stati concordati dalle due amministrazioni comunali di Castelfranco Piandiscò e Figline Incisa i cui territori sono attraversati dalla strada. La spesa complessiva è di 100mila euro suddivisa a metà tra i due Comuni. Ad effettuare gli interventi sarà la ditta Bindi che ha vinto la gara d'appalto.

I lavori che dovevano iniziare in piena estate e terminare in un mese comprendono l'eliminazione dell'attuale manto stradale, la bitumatura dell'arteria, il rifacimento delle banchine e il consolidamento delle parti più critiche, l'installazione di segnaletica orizzontale e verticale e di attraversamenti pedonali rialzati.

Via degli Urbini, strada comunale piena di buche, di avvallamenti, con l'asfalto sconnesso e priva di illuminazione è diventata ancora più a rischio con l'apertura dell'ultimo tratto della variante alla SR69 del Valdarno aretino e con il conseguente aumento del traffico.

I lavori che prenderanno il via la prossima settimana e che dureranno un mese serviranno a metterla in sicurezza.

Articoli correlati