17.01.2018  09:43

Vento forte: piante e alberi caduti. Vigili del fuoco intervenuti sulla Chiantigiana, chiusa la strada per Caposelvi

di Glenda Venturini
La situazione più difficile in mattinata si sta registrando nel comune di Montevarchi. L'intervento dei pompieri si è reso necessario per la caduta di alcuni grossi rami e parti di piante lungo la provinciale Chiantigiana, mentre sulla strada di Caposelvi la circolazione è interrotta da tre alberi che si sono abbattuti sull'asfalto


commenti

Data della notizia:  17.01.2018  09:43

Vento forte su tutto il Valdarno, dalle prime ore della mattinata: molte le segnalazioni di rami e piante cadute proprio a causa delle raffiche che stanno interessando sia il fondovalle che le zone collinari. 

In mattinata a situazione più difficoltosa si riscontra sul comune di Montevarchi: qui i Vigili del fuoco sono dovuti intervenire sulla Strada provinciale Chiantigiana per rimuovere grossi rami e parti di piante spezzati dal vento e finiti in carreggiata. 

Il comune invece ha fatto sapere che la strada per Caposelvi è stata interrotta dalla zona di Casabaldo a causa della caduta di tre piante per il forte vento. Sul posto sono all'opera tecnici e operai del comune per la rimozione delle piante. 

Altra situazione di criticità, sempre a Montevarchi, si registra lungo la strada di Ucerano dove sempre a causa di una pianta sulle sede stradale la carreggiata è stata ristretta e si transita a senso unico alternato. 

Alle 13 l'aggiornamento da Palazzo Varchi: "Situazione risolta lungo le strade del territorio comunale con via di Caposelvi e via di Ucerano riaperte dopo che questa mattina si era verificata la caduta di alcune piante a seguito del forte vento. Risolta anche la situazione lungo viale Diaz all'altezza con viale Cadorna dove si è provveduto a rimuovere un albero che si era sradicato ed era restato appoggiato a un'altra pianta".

Cronaca

 
comments powered by Disqus
METEO & WEBCAM
OGGI
temporale
min: 17° * max: 20°
O
DOMANI
temporale
min: 13° * max: 22°
O
DOPODOMANI
poco nuvoloso
min: 12° * max: 25°
H
Roberto Riviello
Controcorrente
Il processo per associazione camorristica e traffico di d...
Julian Carax
Un.Dici
Come la vostra stagione preferita, che ciclicamente si ri...