26, Aprile, 2024

Valorizzazione e promozione del territorio: arriva la ‘Cavriglia card’

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Verrà presentato venerdì 29 maggio alle 17.30 nell’auditorium del Museo Mine di Castelnuovo dei Sabbioni il progetto ” Cavriglia for you”

Una sezione del sito ufficiale del Comune dedicata esclusivamente all’informazione turistica e ai servizi al turista in doppia lingua, una cartina, una brochure e una mappa degli itinerari del nostro Comune, la “Cavriglia Card“ tessera del turista e un video promozionale realizzato col drone. Sono alcune delle novità, nell'ambito del progetto "Cavriglia for you" che l'amministrazione comunale di Cavriglia presenterà venerdì 29 maggio alle 17.30 nell'auditorium del Museo Mine di Castelnuovo dei Sabbioni.

Dopo “Valdarno di Sopra Doc”, consorzio unico del vino, e la scelta di dedicare il calendario 2015 alle bellezze “nascoste” del territorio comunale, l'amministrazione continua a investire sul territorio e sulla sua promozione. E il turismo è un settore in crescita in fatto di numero di aziende e volume di affari.

"Grazie ad un accurato lavoro di ricerca curato dalla dott.ssa Marina Munoz Duran di concerto con l’amministrazione comunale, il progetto è riuscito in primo luogo ad ideare, creare e coordinare una serie di servizi, attività, materiali e collaborazioni al fine di valorizzare una realtà territoriale capace di offrire non solo ai turisti, ma anche ai propri cittadini, un prodotto turistico efficiente, accattivante e moderno. L’obiettivo è quello di creare, contestualmente, prodotti turistici nuovi e un’offerta di qualità adeguata, nei servizi, agli standard nazionali e internazionali e di promuovere, al contempo, il territorio e l’offerta turistica con metodi e strumenti adeguati".

"L’auspicio ovviamente è che ciò si traduca anche in nuove opportunità formative ed economiche per il territorio. Elevare il livello generale di preparazione degli operatori turistici, aumentare le presenze turistiche nel territorio, creare una nuova offerta lavorativa, valorizzare il territorio sono alcune delle principali finalità di “Cavriglia for you”. Il turismo e la promozione del territorio infatti, sono le risorse del futuro e il Comune di Cavriglia conta così di dare un’ulteriore opportunità di sviluppo al nostro territorio che, sebbene sia già naturalmente bello, ospitale ed organizzato, presenta potenzialità ancora inesplorate".

 

Articoli correlati