26, Aprile, 2024

Ultimo fine settimana di Agosto, tra Feste del Perdono, appuntamenti culturali e mostre

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Torna come ogni settimana l’agenda del Weekender. Dopo il rientro di molti dalle vacanze, ricominciano a pieno ritmo le iniziative valdarnesi

A concludere il mese di agosto saranno tante iniziative, che vi proponiamo, come ogni weekend. Ecco cosa ci sarà da fare fino a domenica 30 Agosto.

VENERDÌ 28 AGOSTO
Proseguono gli appuntamenti culturali del Perlamora Festival, giunto alla 9a edizione, con una serata dedicata alla letteratura e al fumetto. Ospite d'eccezione sarà, infatti, Sergio Staino, che interverrà in occasione della presentazione del libro di Marco Teglia "Il popolo va a Viareggio".

A Castelfranco iniziano i consueti festeggiamenti del Perdono: tra luna park, mostre, giochi storici, musica, mercato dell'artigianato, gli eventi andranno avanti fino a martedì 1 Settembre quando i fuochi d'artificio chiuderanno la manifestazione.

Per la rassegna cinematografica estiva, Esterno Notte, verrà proiettato il film "St. Vincent" di Theodore Melfi. L'appuntamento come ogni settimana è nello spazio all'aperto vicino al Cinema Masaccio di San Giovanni.

Ancora un appuntamento anche per la rassegna di pittura e scultura "Espressioni valdarnesi" a cura di Bruno Becattini a Loro Ciuffenna. L'evento si ripeterà anche Sabato e Domenica.

A San Giovanni cena – spettacolo dal titolo "Le donne di Boccaccio". Durante la cena, verrà messo in scena uno spettacolo a cura dell'Associazione Culturale Masaccio, in cui gli attori si mescoleranno al pubblico presente. L'evento si svolgerà in doppia serata con un secondo appuntamento sabato 29.

SABATO 29 AGOSTO
Si ripete il cinema sotto le stelle di Esterno Notte, che stavolta darà spazio al film "Kingsman – Secret service" di Matthew Vaughn. In replica anche domenica 30.

La rassegna culturale cavrigliese "Di Piazza in Villa", stavolta farà tappa a Vacchereccia, dove ci sarà un omaggio a Jeff Buckley, cantautore prematuramente scomparso alcuni anni fa, intitolato "The Grace – La voce degli angeli".

A Bucine, dopo un anno di stop, torna la "Festa della Luna", organizzata dall'Associazione La Serratura in collaborazione con Diesis Teatrango. A partire dalle 20, al Teatro Comunale, si susseguiranno una serie di spettacoli musicali, e per bambini.

Per "Utopia del Buongusto" ultima serata che avrà luogo in un'altra frazione montevarchina, il Borgo di Ricasoli. Qui si uniranno cibo e teatro per una serata culturale molto particolare.

A Cellai, sulle colline rignanesi, torna il festival musicale "Cellive!", che per due giorni vedrà alternarsi sul palco diversi gruppi. Ci sarà inoltre il cinema sotto le stelle e una mostra fotografica, tutto a ingresso libero.

DOMENICA 30 AGOSTO
Al Museo del Cassero di Montevarchi sarà possibile effettuare una visita con accompagnamento di personale esperto, che guiderà i visitatori nelle varie sale.

Altro appuntamento teatrale a Laterina, dove la compagnia Dritto&Rovescio presenta "Oltre l'arcana soglia", con la regia di Riccardo Vannelli e liberamente ispirato all'opera di Antonella Fineschi.

WEEKENDER BAMBINI
Alla biblioteca di Pergine laboratorio sull'alimentazione riservato ai bambini dai 5 ai 10 anni nell'ambito del progetto "Parole di salute @lla tua biblioteca". L'evento si ripeterà anche mercoledì 2 settembre.

Articoli correlati