19, Marzo, 2024

Trasporto pubblico su gomma, gli studenti del Valdarno non si arrendono. Nasce anche un gruppo facebook

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Continuano i disagi in particolare in Valdarno fiorentino, con autobus sovraffollati e collegamenti scarsi con alcune frazioni. Gli studenti scrivono alle amministrazioni e chiedono soluzioni

Arrivare alla scuola superiore con i pullman del servizio di trasporto pubblico resta, oggi, ancora un problema per molti studenti del Valdarno, in particolare nel versante fiorentino. Autobus sovraffollati e carenze di collegamenti con alcune frazioni più piccole sono le criticità che vengono evidenziate, in alcuni casi anche da mesi. 

Gli studenti hanno scritto alle amministrazioni locali e alla Regione, competente sul servizio, chiedendo soluzioni. E intanto hanno deciso di aprire anche uno specifico gruppo su facebook, "Studenti Valdarno per migliorare Trasporto Pubblico". "Questo gruppo nasce dall'esigenza di dar voce a chi usufruisce del trasporto pubblico su gomma per migliorarlo,confrontandoci sui vari problemi. Ben accolta è quindi qualsiasi opinione e disagio", si legge nella presentazione: l'appello è agli studenti che utilizzano l'autobus, affinché si iscrivano e participino al confronto. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati