26, Aprile, 2024

Torna il Trofeo Siro Noferi, Perdono di corsa a Montevarchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si corre il 6 settembre la grande classica del podismo montevarchino, giunta quest’anno alla 35° edizione. Dal centro storico fino a Mercatale e ritorno

È la classica per eccellenza del podismo a Montevarchi e tornerà puntuale nella domenica del Perdono: si corre il 6 settembre il Trofeo Siro Noferi, competitiva da 13,2km organizzata dalla Polisportiva Rinascita e che quest'anno raggiunge quota 35 edizioni.

Invariato il percorso storico: partenza alle 9.30 dalle vie del centro, poi di corsa fino al bivio di Caposelvi e ancora fino al bivio per Mercatale prima di far ritorno verso la “mandorla” del centro storico dov'è situato l'arrivo. Previsto anche un percorso non competitivo da 4km e altri tracciati ridotti per le categorie giovanili.

Ammesse alla competitiva quattro categorie maschili e due femminili divise per fasce d'età. Sei le categorie giovanili maschili e femminili, dai Cadetti nati nel 1998 ai “Primi passi” per nati nel 2010 e anni successivi.

La gara è valida anche per il 14° trofeo-memorial “Roberto Segoni”, per il 30° trofeo Me-Ba Ponteggi edili e per il Grand Prix provinciale 2015.

Articoli correlati