26, Aprile, 2024

Tir ribaltato, senso unico alternato anche oggi. Stanotte strada chiusa per la rimozione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’incidente all’alba di domenica, il mezzo pesante, che trasportava carni, occupa una corsia di marcia. Ieri le operazioni di svuotamento, presente anche la Asl

Rimarrà il senso unico alternato anche per l'intera giornata di oggi, sulla Regionale 69 fra i Ciliegi e Leccio, nel comune di Reggello, all'altezza della Torre del Castellano. In quel punto, infatti, un tir si è ribaltato alle prime ore della mattina di ieri, domenica, e il mezzo è rimasto su un fianco, occupando un'intera corsia di marcia.

Dalle ore 4.30 di domenica, quando il tir si è ribaltato, la circolazione è stata garantita con senso unico alternato dai Carabinieri della dalla Polizia Municipale di Reggello con l'ausilio del personale della Direzione Viabilità. Sulla Sr 69, al momento dell'incidente, era in atto la deviazione del traffico autostradale per la chiusura del tratto fra Firenze Sud e Incisa Reggello, con un notevole volume di traffico pesante.

 

Ieri si sono svolte le complesse operazioni di svuotamento del carico del tir, alla presenza anche degli operatori dell'azienda sanitaria: si trattava infatti di un camion frigorifero carico di carni. Inoltre, è stata messa in sicurezza l'area del sinistro per arginare la perdita di gasolio e liquidi del mezzo.

Questa sera inizierà invece l'intervento di rimozione del mezzo pesante: e per questo il tratto di strada sarà chiuso al traffico. Lo stop alla circolazione scatterà alle ore 20 di questa sera, lunedì 23 settembre, e sarà valido fino alle ore 6 del mattino di martedì 24 settembre, o comunque fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Chiuderà il tratto fra la rotatoria dei Ciliegi e la rotatoria in Località Mandò, nei pressi dell'ex Fashion valley. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati