13.06.2019  13:47

Thalia: intervento riuscito. La piccola si trova in terapia intensiva

di Monica Campani
L'operazione è durata 9 ore. Ricostruito ginocchio e femore


commenti

Data della notizia:  13.06.2019  13:47

Il Valdarno è in trepida attesa per la piccola Thalia, la bambina di due anni di Campogialli affetta da un’emimelia tibiale alla gamba sinistra a causa della quale le manca completamente la tibia. L'operazione effettuata al Paley Institute di West Palm Beach in Florida è andata bene. E' durata 9 ore e la bambina per questo si trova adesso in terapia intensiva. 

E' la mamma Valeria a rendere note le sue condizioni su "Insieme per Thalia":  "L’operazione è andata bene ma è durata ben 9 ore, molto più del previsto perché il dottor Paley ha dovuto cambiare piano di azione una volta entrati in sala operatoria. La parte positiva è che è riuscito già con il primo intervento a ricostruire tutto il ginocchio e a salvare la parte di femore biforcato ricostruendolo interamente. La nota negativa è che 9 ore di intervento sono tante ed hanno avuto un po’ di conseguenze su Thalia. Uscita dalla sala operatoria sembrava stare bene, poco dopo però ha avuto dei problemi respiratori ed è stata trasferita in terapia intensiva. Al momento non andiamo alla grande, ha bisogno di ossigeno e di tante medicine per sopportare il dolore, ma contiamo di tornare in forma il prima possibile".

Thalia e la mamma dovranno restare in Florida per 9 mesi ma finalmente la piccola potrà camminare come tutti gli altri bambini.

Per chi ancora volesse contribuire: Associazione La Crisalide ODV aiutiamo Thalia a camminare Iban IT66 U088 1171 5400 0000 0611 486

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Julian Carax
Un.Dici
E chi l’avrebbe mai detto che una squadra canadese (l’uni...
Roberto Riviello
Controcorrente
Per capire la storia e soprattutto l’anima (che i l...