10.04.2018  18:39

Stefano Mugnai tra i vicecapogruppo di Forza Italia a Montecitorio. "Un onore per me"

di Monica Campani
Il coordinatore regionale toscano ed ex capogruppo in Consiglio regionale della Toscana unico al primo mandato parlamentare tra i vicepresidenti azzurri. "Un onore per me affiancare la Presidente Maria Stella Gelmini alla guida della squadra dei deputati azzurri"


commenti

Data della notizia:  10.04.2018  18:39

Stefano Mugnai, valdarnese, coordinatore regionale toscano ed ex capogruppo in Consiglio regionale della Toscana di Forza Italia, eletto alla Camera il 4 marzo scorso come candidato capolista nel collegio plurinominale Toscana 3 e nel plurinominale 4, è tra i vicecapogruppo a Montecitorio.

49 anni, fiorentino di nascita, l’onorevole Stefano Mugnai, è l'unico neoparlamentare tra i nuovi vicecapogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati. Dopo l’elezione a capogruppo dell’onorevole Maria Stella Gelmini, la compagine dei deputati azzurri è tornata oggi a riunirsi per l’attribuzione degli incarichi interni. Mugnai, al suo primo approdo in Parlamento, affiancherà l’onorevole Gelmini alla guida del gruppo alla Camera nel ruolo di vice insieme con i colleghi onorevoli Simone Baldelli, Roberto Occhiuto, Catia Polidori, Gianfranco Rotondi ed Elio Vito.

"È con onore e senso di responsabilità che, io che sono al mio primo mandato parlamentare, accolgo il compito di condividere assieme a colleghi di grande esperienza la guida della squadra dei deputati del mio partito", ha commentato Mugnai a caldo.

Stefano Mugnai ha mosso i primi passi in politica come consigliere comunale a Terranuova sempre per il centrodestra.  Dopo una scalata come dirigente di Forza Italia iniziata nel 2006 come responsabile della zona Valdarno, proseguita nel 2008 con l’ingresso nelle giunta regionale del partito, nel 2015 è stato nominato, dal Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, coordinatore regionale degli azzurri toscani. Nell’assemblea toscana è stato per due volte Vicepresidente della Commissione Sanità e Politiche sociali. Ha presieduto due Commissioni d’inchiesta: la prima sul sistema degli affidi dei minori a partire dalla vicenda Il Forteto; la seconda sull’attività immobiliare delle aziende sanitarie toscane. In occasione delle elezioni regionali del 31 maggio 2015, Stefano Mugnai, candidato di Forza Italia alla carica di Presidente della Regione Toscana, ha ottenuto 124.432 voti.

 

Politica

 
comments powered by Disqus
Segnalazioni

Rignano: chiusura di tutti gli uffici comunali lunedì 30 aprile. In occasione del ponte del 1° Maggio il Palazzo Municipale sarà chiuso.
METEO & WEBCAM
OGGI
sereno
min: 11° * max: 25°
B
DOMANI
sereno
min: 12° * max: 27°
B
DOPODOMANI
pioggia e schiarite
min: 14° * max: 27°
Q