26, Aprile, 2024

Stadio Brilli Peri, l’annuncio di Chiassai e Tassi: “Accordo con l’Aquila calcio, via libera alla ristrutturazione”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Siglato l’accordo per il partenariato pubblico-privato tra il Comune di Montevarchi e l’Aquila Calcio. L’annuncio di sindaco e vice arriva via social: si faranno i lavori di riqualificazione dello stadio comunale Brilli Peri, ma anche dell’antistadio e dell’impianto di Mercatale

Accordo raggiunto fra Comune di Montevarchi e Aquila Calcio, in seguito al bando per il partenariato pubblico-privato lanciato a luglio dello scorso anno: si farà non soltanto la ristrutturazione completa dello stadio Brilli Peri, ma anche dell'antistadio e dell'impianto sportivo di Mercatale. 

L'annuncio è stato dato dal sindaco Silvia Chiassai Martini e dal vice Stefano Tassi attraverso un video lanciato sui social. "Grazie a questo accordo, il comune coprirà con 1 milione e 300mila euro la propria quota parte, a cui si sommerà una quota leggermente superiore da parte dell'Aquila Calcio. Questo ci permetterà di ristrutturare completamente lo stadio Brilli Peri dopo 49 anni. È un'operazione storica", ha detto Chiassai. "Voglio aggiungere che l'accordo riguarda anche la ristrutturazione dell'antistadio, che abbiamo recuperato e salvato da una vendita, e dell'impianto sportivo di Mercatale – ha detto Tassi – sono punti di riferimento per i bambini e i ragazzi che fanno sport". 

Mercoledì 4 dicembre l'operazione sarà illustrata nei dettagli in una conferenza stampa all'Hotel Valdarno. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati