26, Aprile, 2024

Spogliatoio del Serristori, l’Azienda sanitaria: “Trasferimento provvisorio, poi il via ai lavori già programmati”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

All’indomani della denuncia dei Cobas, la Asl spiega che il problema era già noto: “I lavori erano programmati da giugno, si sarebbero dovuti svolgere proprio in questo mese di novembre. In seguito alle nuove infiltrazioni, disposto il trasferimento provvisorio dello spogliatoio uomini”

Saranno trasferiti in via provvisoria in un'altra zona dell'ospedale Serristori, gli spogliatoi per uomini. Quei locali sono infatti in condizioni quasi impraticabili, come denunciato ieri dai Cobas: e oggi l'azienda sanitaria, dopo un sopralluogo, spiega che i lavori erano già programmati e che stanno partendo. 

"Erano già stati programmati dallo scorso giugno – precisa la Asl Toscana Centro – con relativa richiesta alla ditta di manutenzione, gli interventi a carattere strutturale ed igienico sanitario, e di sicurezza, negli spogliatoi del presidio Serristori di Figline. La direzione sanitaria, consapevole dei disagi e dei problemi dei lavoratori, aveva infatti attivato la procedura per l’intervento manutentivo il quale, per motivi a carattere organizzativo (la contemporaneità con altri lavori all’interno del presidio) era stato rinviato al mese di novembre".

"La problematica era quindi all’attenzione dell’Azienda Sanitaria USLTC; stamattina, inoltre, si è svolto un sopralluogo specifico al quale hanno partecipato gli operatori dell’area tecnica aziendale e della struttura prevenzione igiene e sicurezza", a cui si erano rivolti i Cobas chiedendo proprio un loro intervento.

A causa della forte pioggia di domenica scorsa, spiega la Asl, ai problemi già noti si è aggiunta l'infiltrazione di acqua. "Da domani, vi sarà il trasferimento dello spogliatoio uomini in una stanza del poliambulatorio, al momento non utilizzata per erogazione di prestazioni sanitarie, dotata di servizio igienico completo. Questo trasferimento sarà ovviamente provvisorio, per consentire lo svolgimento dei lavori al termine dei quali i lavoratori potranno usufruire nuovamente degli spogliatoi".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati