26, Aprile, 2024

Si torna a parlare della maxirotatoria. Cresce San Giovanni e il Comitato No Put intervengono

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il gruppo all’opposizione in consiglio comunale e il Comitato del quartiere Oltrarno tornano sull’argomento

Il sindaco Maurizio Viligiardi  torna sull'argomento della maxirotatoria da realizzare tra i due ponti il gruppo consiliare Cresce San GIovanni, Il Coordinamento delle Liste civiche e il Comitato 'No Put' di Oltrarno prendono di nuovo posizione.

"È inaccettabile. Noi vogliamo essere ancora una volta chiari: la maxirotatoria non si farà. È un nostro punto fermo, supportato dalle centinaia di firme dei sangiovannesi non più tardi di un paio di estati fa. Siamo noi, invece, a lanciare un appello a tutti gli attori della politica cittadina: Impegnarsi affinchè il progetto maxirotatoria esca da tutti i programmi elettorali. Lanciamo questo appello a tutti i partiti, movimenti ed associazioni della città, certi che la risposta sarà, come già lo è stata attraverso la raccolta firme, ferma e decisa per il no alla maxirotatoria".

Il Comitato 'No Put': "Credevamo che questo progetto fosse ormai accantonato. Probabilmente una petizione che ha portato più di 1500 cittadini sangiovannesi a rigettare tale provvedimento e un consiglio comunale aperto, dove la stragrande maggioranza degli interventi ha ribadito la contrarietà ad una scelta sbagliata e dannosa, non hanno avuto, non hanno e forse non avranno alcuna rilevanza nelle scelte dell’Amministrazione comunale Sangiovannese. Di fronte a tale miopia amministrativa il nostro Comitato non può che ribadire le proprie richieste. Per snellire il flusso veicolare occorrono le tre nuove rotatorie mancanti ai crocevia dei due ponti, compresa quella fra Lungarno Guido Reni ed il Ponte Ipazia. Per mettere in sicurezza il traffico ciclopedonale occorre pensare ad una passerella sullo stesso Ponte Ipazia".

Articoli correlati