27, Aprile, 2024

Si apre una fossa nell’asfalto: chiusa al traffico via Montenero

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La chiusura prima delle 18: l’asfalto si è letteralmente spaccato, e si è aperta una buca profonda. Impossibile consentire il passaggio delle auto, potenzialmente pericoloso anche per i pedoni. Sarà chiusa tutta la notte

Una voragine, una fossa profonda nell'asfalto in cui per fortuna non si è fatto male nessuno, prima che la strada venisse chiusa al traffico e ai pedoni. È accaduto nel tardo pomeriggio in via Montenero a Montevarchi, prima delle 18. 

Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia municipale, che hanno disposto subito la chiusura del tratto finale della strada, dove si è verificata la rottura: troppo pericolosa per consentire il passaggio di auto, moto, ciclisti o pedoni. La strada rimarrà chiusa tutta la notte, auto deviate sulla parallela via Montegrappa. 

Accanto alla buca, si trovano le fognature: probabile che il problema sia legato proprio alla presenza dei sottoservizi. Sabato mattina dovrebbe essere eseguito l'intervento risolutivo. La strada, a senso unico e in teoria adatta a sopportare un traffico non troppo pesante, in realtà viene percorsa ogni giorno da centinaia di veicoli, in cerca di un'alternativa alla trafficata regionale. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati